Grandissima Notizia!

Sto per darvi una Grandissima Notizia (oltre ad informarvi che la post-produzione è ultimata)!

Finalmente la soluzione a tutti i problemi legati a questo aspetto della serie sembra essersi presentata!

Vi informo che da oggi la distribuzione dell’episodio pilota di Project Chrono subisce uno ritardo tecnico di circa un paio di settimane.

Perchè?

E qui arriva la grande notizia (sì, avete letto bene, leggete e capirete il perchè!): ho convinto alcuni amici americani, che si dilettano di teatro e recitazione, a partecipare (con eventuali loro amici) a questo progetto, come voice-actors. L’idea è subito sembrata a loro molto interessante e, al momento, stiamo definendo il come/quando/perchè della nostra collaborazione.

Non so come esprimervi i miei sentimenti, in questo momento: la collaborazione dei miei amici è qualcosa di insperato e sulla quale, a dire la verità, non contavo più di tanto, conoscendo i loro innumerevoli impegni.

Li ho invitati (quasi per puro scrupolo a non lasciare intentata nessuna strada) a visitare il blog (versione inglese) e sono rimasti colpiti ed interessati 🙂

Se questa collaborazione andasse definitamente in porto sarebbe davvero la soluzione ultima per rendere questo machinima competitivo con le altre produzioni world wide. Americani che recitano in americano: nessun problema di pronuncia e di credibilità, motivi per i quali mi ero riservato di decidere sino all’ultimo la fattibilità o meno di un doppiaggio in inglese da parte di italiani.

Ora, invece, la buona notizia mi ha rallegrato all’inverosimile per svariati motivi, il primo dei quali è il grande orgoglio per aver prodotto (per quanto avete potuto vedere e non) qualcosa che a molti piace, compresi i miei amici americani 🙂

Sono davvero orgoglioso e contento ed è per questo che, con rinnovata forza e grande passione mi sto accingendo a dirigere il secondo episodio, in attesa di poter far doppiare il pilot a loro.

Quindi, amici miei, la produzione di Project Chrono non si ferma, anzi! Continua a pieno regime.  Vi chiedo solo di pazientare un pò per vedere il primo episodio con la promessa che quando sarà il momento, non ne resterete delusi.

A presto!

Annunci

4 Responses to Grandissima Notizia!

  1. Bratt ha detto:

    Prima di tutto complimenti per il progetto, davvero affascinante! E’ da alcune settimane che seguo l’evolversi dei lavori, e ti confesso che sono davvero curioso di veder realizzato il pilot!
    Un solo aspetto non mi è ben chiaro: hai intenzione di far uscire Project Chrono solo in inglese o anche in italiano (cosa che lo distinguerebbe ancor di più!)?

    ciao e buon lavoro!!!

  2. Bonvi ha detto:

    Ciao, Bratt 🙂
    Grazie mille per i complimenti e per il supporto: sono ciò che mi spinge a fare sempre meglio!
    Come hai letto, il pilot è pressochè pronto manca solo “la voce” che , spero presto, sarà aggiunta.

    Tranquillo … ho tutta l’intenzione di fare anche la versione italiana 🙂

    Solo che, per cominciare (visto che dovrà essere pubblicato anche sui siti stranieri per una visibilità meggiore in fase start-up) la versione inglese ha la priorità.

    Magari, in attesa di un doppiaggio in italiano, potrebbe uscire una versione “sottotitolata” per l’Italia, tanto per colmare il buco.

    In italiano ci sarà, promesso 🙂

    Intanto … grazie ancora per i complimenti!
    A presto!

  3. Bratt ha detto:

    Grazie a te per la pronta risposta!

    PS: hai mai pensato di fare anche qualche “dispensa tecnica” per spiegare come realizzi i tuoi machinima? Il discorso mi incuriosisce…

  4. Bonvi ha detto:

    Grazie a te, che dedichi il tuo tempo a questa cosa. Credimi, non c’è cosa che faccia più piacere 🙂

    Dispensa tecnica, eh? Sai che non è per niente una cattiva idea? Anzi! In effetti è una bellissima idea.

    Facciamo così: comincio a buttare giù qualche idea e presto posterò un post apposta!
    Stay tuned!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...