Upgrade del set

Ciao a tutti 🙂

Eccomi di nuovo qui. Nell’ultimo posto vi ho accennato al fatto che stavo ultimando un certo upgrade del set principale del chamber, ricordate? Bene, finalmente l’upgrade è ultimato: si tratta, sostanzialmente, dell’integrazione all’interno del chamber di un complesso sistema di analisi e riscontro delle funzionalità del chamber stesso e del suo operatore (ovviamente, la nostra Eve).

Questo upgrade del set è stato pensato per rendere il tutto più realistico e plausibile. D’altronde, quasi nessuna serie tv che si rispetti mantiene i set identici al proprio “pilot“: quasi tutte ne aumentano le possibilità e la credibilità. In questo caso, ho deciso di aumentare il livello di dettaglio tecnico e di lasciar intendere quanto siano complesse le dinamiche funzionali del chamber. Ho cercato di ispirarmi a ciò che, nelle serie televisive più famose (prima fra tutti Star Trek, ovviamente) è stato fatto nel corso del tempo, per cercare di trovare uno stile mio, facilmente riconoscibile.

L’upgrade, sostanzialmente, consiste in quattro elementi fondamentali: un blocco di analisi centrale (composto da innumerevoli monitor e schermi) denominato C.O.R.E. (Central Operational and Retrieval Environment) e da 3 elementi posti tangenzialmente al chamber stesso.

Con piacere, vi posto qui alcune foto di ciò che è stato fatto e che vedrete, ovviamente, a cominciare dal secondo episodio “Outtatime.”.

Fig. 1: Una parte del C.O.R.E.

Per realizzare il C.OR.E. ed i 3 elementi satellite, ho sfruttato la possibilità che offre THE SIMS2 di inserire video customizzati all’interno del circuito televisivo del gioco.

Fig. 2: Alcuni monitor del C.O.R.E (analisi jumpsuit e chamber)

Ho creato, quindi, con Flash, alcuni video customizzati in merito agli aspetti tecnici del chamber: analisi della jumpsuit dell’operatore, analisi del chamber stesso, analisi del frammento, indicatori di potenza ed analisi energetica, log di sistema durante l’utilizzo.

Fig. 3: Altri monitor del C.O.R.E (analisi del frammento usato)

Come vedete dalle immagini, la resa qualitativa, grazie alla grafica elevata, è notevole e questo, secondo me, rende il C.OR.E. un elemento di sicuro impatto visivo all’interno di un episodio. In effetti, prima, quando Eve si muoveva all’interno della safe area, il tutto era decisamente statico. Ora, grazie al C.OR.E. ed ai 3 elementi satellite (disposti a croce attorno al chamber sui rimanenti 3 lati) le analisi di Eve saranno sicuramente più interessanti. Almeno, lo spero 🙂

A presto, con ulteriori aggiornamenti.

Annunci

2 Responses to Upgrade del set

  1. enrico ha detto:

    mi fai paura…

  2. Bonvi ha detto:

    AHAHAHA!
    Spero che … sia una cosa positiva 🙂
    Comunque grazie mille!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...