Project Chrono: World Tales

Ciao a tutti, ragazzi!

Credo che alcuni di voi si stiano domandando che diavolo significa il titolo di questo post: no, non si tratta di uno spin-off di Project Chrono nè una serie a fumetti tratta dalla vostra serie preferita 🙂

Semplicemente, “Project Chrono: World Tales” è l’intento che intendo perseguire a partire dai prossimi giorni. Vado a spiegarmi in dettaglio: dal momento che la produzione di un episodio è un lavoro lungo, come avrete sicuramente notato possono passare tranquillamente dei mesi prima di una nuova avventura.

L’intento è quello di colmare questo gap temporale con l’introduzione di un filo conduttore narrativo unico ma sottoforma di differente media. Se, cioè, Project Chrono è sottoforma di serie televisiva, “Project Chrono: World Tales” racconterà alcuni eventi dell’universo di Eve e John sotto altra forma ovvero … il blog stesso.

L’elemento caratteristico di “Project Chrono: World Tales” che sarà introdotto nei prossimi giorni è The Intruder, il giornale cittadino di Point Destiny. Questo quotidiano sarà il mezzo principale di narrazione degli eventi che accadono nell’universo narrativo di Project Chrono, attraverso autori, editori ed articolisti.

Se controllate alla vostra sinistra, troverete un box (denominato appunto World Tales) con un link al sito del giornale. Qui troverete tutti i post che, fra un episodio e l’altro, manterranno viva l’azione di Project Chrono sotto forma di narrazione.

Altri elementi caratteristici di “Project Chrono: World Tales” saranno introdotti più avanti, sicuramente. Ma per iniziare, il quotidiano della città farà da apri pista.

L’intento che intendo raggiungere, quindi (e spero si sia capito) è quello di espandere il contesto narrativo inframmezzando gli episodi di Project Chrono (che rimangono, ovviamente, il corpo principale e le pietre migliari lungo il cammino) con stralci di articoli del quotidiano cittadino. Ma non solo … in vista ci sono altri elementi caratteristici, aspettare per credere!

Okay, gente: si comincia!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...