Project Chrono no more?

Ciao a tutti.

Quello che leggete è il post più brutto che io potessi mai scrivere. Vi scrivo da una postazione di fortuna perchè, in queste ore, è successo davvero qualcosa di non prevedibile: il mio computer, quello con cui creo Project Chrono, ha subito un grave danno hardware/software ed in queste ore, purtroppo, si trova dall’assistenza tecnica.

Il problema più grave (e quello che più mi fa star male…) è che essendo le dimensioni degli episodi della nostra serie e dei filmati parziali del secondo episodio davvero enormi (siamo nell’ordine dei 15-20 GB poichè non sono compressi), non mi è stato possibile effettuare un backup di emergenza quando il problema ha iniziato a palesarsi.

Ho tentato in tutti i modi di far fronte al problema, ieri, anche installando per ben 3 volte consecutive il sistema operativo da zero ma nulla. Tremo all’idea che i dati sul hard disk (che è una possibile causa del malfunzionamento) siano andati persi perchè questo, di fatto, rappresenterebbe la fine di Project Chrono.

Non ho nemmeno la forza di pensarci, ieri è stato uno shock sconvolgente, soprattutto per la rapidità con la quale il problema ha iniziato ad espandersi andando, di fatto, a bloccare il sistema, iniziando proprio dalle periferiche USB (e, purtroppo, sul mio sistema la tastiera ed il mouse possono essere solo USB).

Ragazzi … questa è davvero una triste notizia, considerato che alla “consegna” del secondo episodio sarebbero mancate solo più, diciamo, un paio di settimane.

Ora la produzione è ferma, la scrittura di sceneggiature è ferma. La creazione di oggetti ad hoc per i set è ferma. Perchè è tutto all’interno di quel dannato dard disk. Ogni cosa. Se mai si dovesse risolvere (tempi biblici dell’assistenza tecnica a parte) prometto solennemente anzi … giuro che la prima cosa che farò sarà comprare un’unità esterna di Backup decisamente grande sul quale salvare regolarmente i dati.

Lo so, sembra sciocco il non aver mai fatto il backup delle cose ma, ripeto, la dimensione del lavoro fatto, la relativa giovinezza del sistema (non ha ancora 2 anni compiuti) ed il fatto di aver provveduto a tutte le possibili cause di “inchiodamento” con ottimi antivirus, partizioni differenti ed altro ancora non mi hanno mai spinto all’acquisto di un’unita di backup del genere.

Ora sarà la priorità della BNV Entertainment, se mai ci sarà un futuro per Project Chrono. Perchè se tutto è andato perso (o anche solo in parte), sinceramente … non credo che potrei “ricominciare” da zero. Non potrei, per tutta una serie di motivi, il primo dei quali è il tempo a disposizione ed il secondo la difficoltà di “ricreare” esattamente tutto com’era in precedenza. Quindi, amici miei, siamo a questo punto: non appena l’assistenza tecnica mi farà sapere, vi farò sapere.

Per il momento … solo grande desolazione.

Annunci

4 Responses to Project Chrono no more?

  1. Bratt ha detto:

    Azz!
    Doppio azz.

    Ci sono vari modi per recuperare dati da un hd, anche se magari win lo “vede vuoto”.
    Prima di formattare attendi un attimo…

  2. Bonvi ha detto:

    Ciao, Bratt.
    Hai ragione … Azz!
    Il fatto è che ci sono stati problemi hardware sia con le USB sia con, forse, la scheda madre.
    L’hard disk, ora, è insieme al PC in assistenza tecnica. Se riusciranno a risolvere il problema hardware ok altrimenti … ho dato istruzioni di recuperare i dati dall’hard disk, almeno.
    Grazie per il supporto. Sto pregando in tutte le lingue, sperando di non aver perso nulla!
    Vi faccio sapere quanto prima. Ad oggi, ancora nulla di nuovo.

  3. Bratt ha detto:

    Su, che faccio il tifo!!!
    Mal che vada, se ti incontro mi faccio raccontare le puntate a voce. Oppure si passa al filmare in stop-motion i playmobil o i lego!!

  4. Bonvi ha detto:

    Grazie mille, davvero.
    Spero che tutto si risolva in fretta. Oggi pomeriggio ho chiamato l’assistenza ma … non hanno ancora ultimato le loro “analisi tecniche”.
    Spero che domani o, al massimo, dopodomani, possa scrivervi qualcosa di utile in un altro post.
    Comunque sia … grazie per il supporto!
    Davvero.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...