BNV Entertainment su più fronti

Ciao a tutti, ragazzi.

Vi informo che, da oggi, la BNV Entertainment è ufficialmente in produzione su più fronti. “Bella roba” direte voi “non abbiamo ancora visto il secondo episodio di Project Chrono e già inizi a fare qualcos’altro?”.

Beh, posso garantirvi che il secondo episodio, salvo problemi, sta procedendo con le finalizzazioni. Come ben sapete Project Chrono è un prodotto molto complesso da realizzare e questo secondo episodio non è nato, diciamo, sotto una buona stella (vedi trasloco, tendinite, il crash hardware ed il successivo ripristino che per alcuni aspetti prosegue ancora oggi…).

Per far fronte a questo, la BNV Entertainment si è dotata di altri strumenti di produzione machinima (alcuni sono stati “rispolverati” dopo un periodo di non utilizzo).

Questo perchè nei mesi di produzione di Project Chrono sono spuntate delle idee, sono cresciuti nuovi stimoli che sarebbe impossibile affiancare a Project Chrono con gli stessi mezzi.

Per questo motivo, quindi, vi informo che la BNV Entertainment si è dotata, oltre che di THE SIMS2 (e relative espansioni) anche di THE MOVIES e, soprattutto del recentissimo MOVIESTORM.

Volete saperne di più?

THE SIMS2 lo conoscete già: è un videogioco di simulazione di vita reale sviluppato dalla Maxis e distribuito dalla EA Games. Si presenta come il seguito di The Sims, il videogioco più venduto di tutti i tempi. I produttori si sono molto impegnati nel rendere in questa nuova versione ancor più realistiche le dinamiche del gioco anche tramite la nuova grafica tridimensionale.

THE MOVIES è un videogioco di simulazione sviluppato dai Lionhead Studios e pubblicato dall’Activision nel 2005. In The Movies il giocatore impersona i panni di un produttore cinematografico di Hollywood che gestisce uno studio. Il gioco verte sulla realizzazione dei film e quindi comprende le fasi di registrazione del film, di montaggio e di distribuzione dello stesso. I film vengono girati utilizzando la tecnica machinima.

MOVIESTORM è un engine che permette di realizzare machinima, dando la possibilità di creare set e personaggi virtuali, di registrare direttamente con il pc i doppiaggi nonché posizionare cineprese multiple. L’importanza di questo software è dovuta principalmente dalla sua indipendenza rispetto all’ambito del videogame, essendo infatti esclusivamente uno strumento che consente di realizzare animazioni in tempo reale.

Che dire di più, ragazzi? Spero di poter presto informarvi della disponibilità del secondo episodio di Project Chrono e, a questo punto, della nascita di altri machinima made in BNV Entertainment 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...